Nuova LUMIX S, progettata per sorprendere

Dai forma alle tue emozioni con LUMIX S, la serie Full-Frame per scatti sensazionali, con risoluzione fino a 187MP. L’eccellente resa ad elevati valori ISO e la doppia stabilizzazione fino a 6 stop garantiscono il massimo del dettaglio, in qualsiasi condizione. Il mirino con la più alta risoluzione sul mercato offre una visione estremamente realistica, per assisterti al meglio nel tuo processo creativo. L’eleganza funzionale di LUMIX S è l’espressione unica e tangibile dell’appassionata adesione di Panasonic ai valori tradizionali della fotografia.

La nuova line-up Full-Frame LUMIX S propone due fotocamere S1 e S1R (entrambe disponibili sia in versione solo corpo macchina o in kit con obiettivo 24-104 mm) e tre obiettivi.

Sistema Dual I.S. 2

Immagini nitidissime, con correzione del tremolio

Lo stabilizzatore di immagini a 5 assi Body I.S. (Image Stabilizer) corregge gli effetti del tremolio della fotocamera, consentendo tempi di esposizione fino a 5,5 stop più lenti dei valori normalmente “sicuri”*. Combinato allo stabilizzatore O.I.S. (Optical Image Stabilizer) a 2 assi degli obiettivi LUMIX Serie S, forma il sistema Dual I.S. 2 che aumenta il livello di compensazione a 6 stop** e compensa vari tipi di movimenti della fotocamera, sia nelle riprese video che nelle foto. Grazie a una sofisticata tecnologia, le misure delle vibrazioni vengono rilevate non solo attraverso un sensore giroscopico, ma anche utilizzando i dati dello stesso CMOS e di un sensore accelerometrico.

* Standard CIPA (vibrazioni beccheggio/imbardata: distanza di messa a fuoco f = 50 mm utilizzando S-X50)
** Standard CIPA (vibrazioni beccheggio/imbardata: distanza di messa a fuoco f = 200 mm utilizzando S-R70200)

Mirino Real View Finder

La risoluzione più alta al mondo*

Il mirino elettronico con la più alta risoluzione al mondo* mostra ai fotografi immagini di straordinaria qualità su un display OLED da 5,76 milioni di punti. Il refresh rate del mirino Real View Finder raggiunge 120 fps, con un ritardo pressoché inesistente – appena 0,005 secondi –, garantendo un tracking fluido e realistico delle scene dinamiche, con un ottimo panning dei soggetti in movimento. La risoluzione del display, unita a un rapporto di contrasto di 10.000:1, garantisce una visione cristallina ed estremamente dettagliata. L’ingrandimento del mirino è regolabile da 0.78x a 0.74x o 0.7x per il massimo comfort del fotografo.

* Tra le fotocamere digitali mirrorless Full-Frame con obiettivo singolo al 1 febbraio 2019.

Resistenti ed ergonomiche

Nate per le esigenze dei professionisti

Sviluppate per i fotografi professionisti, le LUMIX S1R e S1 resistono all’uso intensivo grazie ai pannelli anteriori e posteriori in lega di alluminio pressofusa e a un involucro a perfetta tenuta in ogni giunzione, ghiera e pulsante. Queste fotocamere resistono a polvere, schizzi e gelo: funzionano infatti a temperature fino a -10°C*. L’otturatore è progettato per 400.000 attivazioni e la posizione di pulsanti di comando e ghiere è frutto di uno studio ergonomico finalizzato a non distogliere la concentrazione del fotografo dallo scatto. L’adozione di un joystick a 8 direzioni e un’interfaccia utente migliorata ottimizzano la facilità d’uso e la tempestività di reazione. I fotografi, inoltre, possono proteggere il lavoro inserendo i propri dati personali e le informazioni sul copyright come dati Exif nelle immagini memorizzate. Il doppio slot per memory card accetta supporti SD (UHS-II) e XQD10.

LUMIX DC-S1

La mirrorless Full-Frame con la più alta risoluzione al mondo*

  • Sensore MOS Full-Frame: 47,3 Megapixel
  • Registrazione video: 4K a 60p/50p
  • Light Speed AF – Tecnologia DFD
  • Mirino elettronico Real View Finder: 5.760k dot
  • Stabilizzazione delle immagini Dual I.S. a 6 stop per foto e video

Con un sensore CMOS da 47,3 milioni di pixel, è la fotocamera mirrorless Full-Frame con la più alta risoluzione al mondo*. L’assenza del filtro passa-basso permette al sensore CMOS full-frame da 47,3 milioni di pixel (36×24 mm) di catturare ogni dettaglio, riproducendo accuratamente le texture più fini di ogni scena. Le nuove microlenti asferiche su ogni pixel migliorano la capacità del sensore di catturare la luce, in modo da mantenere basso il rumore anche ad alti valori ISO. La sensibilità di LUMIX S1R raggiunge 25.600 ISO, l’ideale per lavorare in condizioni di scarsa luminosità.

* Al 1 febbraio 2019.

LUMIX DC-S1R

Alta risoluzione, alta sensibilità

  • Sensore MOS Full-Frame: 24,2 Megapixel
  • Registrazione video: 4K a 60p/50p
  • Light Speed AF – Tecnologia DFD
  • Mirino elettronico Real View Finder: 5.760k dot
  • Stabilizzazione delle immagini Dual I.S. a 6 stop per foto e video
  • Intervallo ISO esteso: 50-204.800

La fotocamera mirrorless full-frame LUMIX S1 è dotato di un sensore CMOS da 24,2 milioni di pixel (35,6×23,8 mm) che offre un’ampia gamma dinamica ed eccellenti rapporti segnale/rumore ad alti valori ISO. L’efficiente design dei pixel, unito al sofisticato processore di immagini Venus Engine, eleva le impostazioni ISO standard fino al livello di 51.200 ISO. La speciale modalità High Resolution permette di realizzare immagini con 96 milioni di pixel, combinando le informazioni registrate in 8 scatti consecutivi.

LUMIX DC-S1H

Sensore da 24 megapixel in grado di registrare in 6K

  • Sensore d’immagine: full frame CMOS da 24,2MP
  • Stabilizzatore ottico a 5 assi sul sensore + obiettivo (dual I.S. 2)
  • Sensibilità Dual Native ISO: da 640 a 5.000 ISO (bassa) e da 4000 a 51.200 ISO (alta)
  • Video: 6K/24p, 5.4K/30p (rapporto d’aspetto 3:2) o 5.9K/30p (rapporto d’aspetto 16:9)
  • Gamma dinamica: 14+ stop, gamma V-Log e colorimetria V-Gamut
  • Campionamento: HDR (High Dynamic Range) in HLG (Hybrid Log Gamma), 4:2:2 a 10 bit tramite uscita HDMI e anamorfica 4:3
  • Mirino: elettronico OLED da 5.76 Mln di punti (ingrandimento 0,78x)
  • Display: LCD touch da 3,2″ e 2,3 Mln di punti (copertura 100%) completamente orientabile
  • Processore: Venus Engine
  • Obiettivi: attacco L
  • Autofocus: Depth from Defocus (Contrast Detection-based)
  • Batteria: 7,4 V, 3050 mAh, 23 Wh ricaricabile tramite USB Type C Power Delivery
  • Peso: circa 1050g solo corpo, 1150g con batteria,

Lumix S5

Sensore 24 MP della S1 e la Dual Native ISO mode della S1H e della Varicam

É dotata di un corpo compatto che condensa l’essenza dei video e delle foto di alta qualità della serie S1. La nuova DC-S5 offre la sbalorditiva qualità foto/video della S1 e della S1H in un body leggero e compatto. Questa macchina riesce ad coadiuvare il sensore 24 MP della S1 e la Dual Native ISO mode della S1H e della Varicam, così la S5 offre una eccezionale sensitività in condizioni di scarsa luminosità e un’ampia gamma dinamica in condizioni di luce.  Capacità di registrazione 10-bit 4K 60p il tutto in una camera così piccola. Full V-Log e V-Gamut che corrispondono alla scienza dei colori dei viedo Varicam HDR nel formato HLG.  Le più recenti Slow e Quick function di Panasonic in un frame rate in FHD fino a 180 fps.  Grazie al sistema di stabilizzazione di immagine Dual I.S.2 è possibile scattare con una velocità dell’otturatore fino a 6.5 stops. Lo scatto ad alta risoluzione consente all’S5 di spostare il sensore 8 volte e acquisire 8 campioni della nostra immagine per fornire un’enorme foto da 96 MP, il tutto processato in camera e convetibile il formato JPEG e RAW. 

Ciao dal WhatsApp di Fotododici!
Vai su WhatsApp