Fujifilm Instax Mini 99: il vintage e la tecnologia

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato del progetto di Fujifilm di rafforzare gli impianti di produzione delle pellicole Instax: un enorme investimento di ben 4.5 miliardi Di JPY per far fronte alla fortissima richiesta di pellicole.
Solo pochi mesi dopo, Instax ha presentato la nuovissima Mini 99, una fotocamera istantanea dallo stile vintage ed elegante ma dall’animo tecnologico.
L’uscita di questa nuova camera non è altro che una conferma dell’interesse di Fujifilm di continuare ad investire nel mercato dell’istantanea. Qualcuno potrebbe pensare che il business sia ormai saturo, ma a quanto pare Fujifilm non la pensa affatto così.

Instax Mini 99 è un piccolo (103,5mm × 117,5mm × 60mm) e leggero (340g) concentrato di tecnologia.
Finitura nero opaca, ghiere e pulsanti satinati, la camera offre la possibilità di utilizzare differenti effetti di filtro colore selezionabili tramite una ghiera che ricorda quelle delle fotocamere digitali. Questa esclusiva ghiera consente sei diversi effetti: Faded Green, Warm Tone, Light Blue, Soft Magenta, Sepia, and Light Leak. Personalizzare, creare e ideare immagini uniche sarà ora semplice.

Inoltre, Instax Mini 99 vanta un nuovo selettore, Manual Vignette Switch. Situato sull’alloggiamento dell’obiettivo, può essere utilizzato per aggiungere una cornice artistica ombreggiata attorno all’immagine. Insomma, è chiaro che grazie a queste nuove funzionalità sarà possibile avere maggiore espressività creativa.
Infine, grazie alla ghiera di regolazione della luminosità potrai creare scatti di tuo gusto. Instax vuole dare spazio alla fantasia e lo rende ben chiaro.
Fujfilm Instax Mini 99 offre la possibilità di scegliere tra svariati “mode”: automatico, indoor, sport, doppia esposizione, posa B.

Ce n’è per tutti i gusti.

Per accendere la fotocamera basta ruotare la ghiera dell’obiettivo. Per fotografare i soggetti lontani basta ruotarla su Landscape, per primi piani su Macro ed infine su Standard Mode per foto “standard”.

Flash di riempimento, rimozione occhi rossi, flash automatico oppure spento: con INSTAX MINI 99 potrai scegliere la funzione flash che preferisci.

In aggiunta, oltre alla filettatura per treppiede, INSTAX mini 99 è dotata di un saldo grip di supporto per treppiede che funge da comoda impugnatura quando smontato.

Scrivici un commento

Ciao dal WhatsApp di Fotododici!
Vai su WhatsApp