COS’È IL NOLEGGIO OPERATIVO?

Il Noleggio Operativo di beni strumentali è un contratto base col quale il cliente ha la disponibilità del bene (apparecchiature fotografiche), per un periodo massimo di 60 mesi, a fronte del pagamento di un canone periodico.Di norma è comprensivo dei servizi di manutenzione e non richiede anticipi da parte del cliente. Il noleggio operativo non è un prestito e non viene acquisito dalla centrale rischi.Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PERCHÉ SCEGLIERLO

È facile e rapido da richiedere e ti consente con piccole e comode rate  di richiedere tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno. È prevista, inoltre, un’assicurazione inclusa nel piano e ti dà libera scelta nel numero di rate con i costi più bassi di un finanziamento.La locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima.

MEGLIO LEASING O NOLEGGIO?

LEASING: La durata minima della locazione finanziaria è pari ai 2/3 del periodo del bene. Ai fini IRAP aumenta l’imponibile per la quota interessi. Ai fini del contratto il bene viene riscattato e viene posto fra i cespiti del cliente.

NOLEGGIO: La durata minima della locazione è libera, non vi sono vincoli legati al periodo di ammortamento. Ai Fini IRAP non incide sull’imponibile. A fine contratto si può scegliere se riscattare il bene o restituirlo o prolungarlo.

Per ricevere maggiori informazioni chiamaci al nostro numero +39 081 413247 oppure compila il modulo di contatto. Ti risponderemo il prima possibile.

<-- ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER ATTIVARE IL PULSANTE


Chiudi il menu
×

Carrello