Fujinon Duvo24-300mm: l’obiettivo zoom con attacco PL per il broadcast

Il nuovo obiettivo Fujinon Duvo24-300mm: primo obiettivo zoom broadcast di tipo portatile della gamma Duvo che supporta due differenti formati di sensori d’immagine di grandi dimensioni – sensore Super 35mm e sensore full frame attivando l’expander 1,5x.

Grazie allo zoom 12,5x, infatti, Fujinon Duvo 24-300mm copre la gamma focale di 24-300mm, la più utilizzata sul set. La qualità e la versatilità dell’ottica sono concentrate in soli 270,5mm di lunghezza e 2.95kg di peso. Al contempo, L’impiego di un expander integrato permette di moltiplicare la lunghezza focale di 1,5 volte, arrivando a 36-450mm, con un campo visivo che permette di catturare anche soggetti molto lontani.

L’ottica, portatile, può essere quindi utilizzata per il funzionamento a spalla ed anche utilizzando una steadicam o effettuando riprese dall’alto. Fujinon Duvo24-300mm vanta elementi asferici di grande diametro e lenti Super-ED, che controllano ghosting, flare e aberrazione cromatica. L’apertura massima di T2.9 all’estremità grandangolare consente di effettuare riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

Il nuovo FUJINON Duvo24-300mm presenta la funzione di “Breathing Compensation Technology (BCT)” che corregge le fluttuazioni nell’angolo di visione per produrre filmati naturali mantenendo il soggetto ripreso nel campo visivo stabilito durante i cambiamenti di messa a fuoco, è inoltre compatibile con il sistema “ZEISS eXtended Data”, sviluppato da ZEISS, e basato sullo standard aperto /i® Technology. Che consente la registrazione dei metadati dell’obiettivo (messa a fuoco, zoom e posizione del diaframma), nonché le correzioni della distorsione e dell’ombreggiatura.

 

Scrivici un commento

Ciao dal WhatsApp di Fotododici!
Vai su WhatsApp