Ricoh GR III HDF e GR IIIX HDF: l’evoluzione

Ricoh ha presentato due nuove compatte tascabili da 24MP, evoluzione di Ricoh GR III e GR IIIX, Le nuove arrivate presentano due novità: la prima e senz’ombra di dubbio la più importante riguarda la presenza di un filtro Black Mist integrato (a differenza delle normali versioni che montano invece un filtro ND). La sigla HDF che accompagna le camere, infatti, sta proprio a significare Highlight Diffusion Filter. La seconda novità riguarda invece l’estetica: il pulsante di accensione sui due nuovi modelli è silver piuttosto che nero.

Le due camere, che si differenziano tra loro solo per la focale dell’ottica integrata (28mm sulla GR III e 40mm sulla GR IIIX) e per la costruzione ottica (6 elementi suddivisi in 4 gruppi con 2 elementi asferici per Ricoh GR III HDF e 7 elementi suddivisi in 5 gruppi con 2 elementi asferici per Ricoh GR IIIX HDF) non sono un modello totalmente nuovo, ma una evoluzione del precedente.

Corpo macchina compatto, ottica integrata, praticità e leggerezza: sono queste le caratteristiche che rendono la serie GR III di Ricoh particolarmente apprezzata da un folto pubblico.

Grazie alla funzione Zone Select AF è poi possibile impostare automaticamente la messa a fuoco nel punto più idoneo dopo che l’utente ha spostato l’area di messa a fuoco nella zona desiderata.
Il nuovo aggiornamento consente inoltre di pre-programmare fino a 3 diverse impostazioni di bilanciamento del bianco.

Scrivici un commento

Ciao dal WhatsApp di Fotododici!
Vai su WhatsApp